martedì 24 febbraio 2015

Circuiti di rappresentazione

INTRODUZIONE
Se non vuoi di annoiarti con lo sviluppo dei concetti, puoi andare direttamente qui. Se invece sei curioso di sapere come ragiona chi sta scrivendo, non ti resta che seguire lo sviluppo. Ho diviso il post in paragrafi per venirti incontro, e ho inserito immagini per farti dare una sbirciatina ai design che sono negli store - d'altronde la personalizzazione è un argomento interessante e questo post è in parte, anche la presentazione di questo.


Pin up on Vintagepinupladyretro
Pinup on Vintagepinupladyretro

TI STRINGEREI LA MANO, MA STO SCRIVENDO
Quando dirigiamo una conversazione verso le potenzialità di un prodotto, entrano in gioco una serie di variabili che riguardano la nostra sensibilità sui contenuti e la nostra capacità di persuasione. Ciò che distingue l'anonimato sono il tono e le sfumature emotive che evochiamo - una partita che la scrittura si trova a giocare in modi completamente diversi. Non abbiamo un contatto diretto con il nostro interlocutore, per cui entriamo con sintesi al cuore del discorso per non annoiare chi legge e cerchiamo di essere graficamente accattivanti.
Stencil on Bananacyberclan
OBIETTIVI
Coinvolgere più sensazioni, fornire molte possibilità e far ricadere la scelta nella forbice di offerta. 

DOMANDE 
In questo contesto, la personalizzazione dei prodotti è un aspetto che, da una parte con le nuove tecniche di stampa ha abbattuto i costi di produzione e dall'altra, con l'innalzamento qualitativo dei motori grafici freeware, ha dato la possibilità di ottenere standard visuali di livello commerciale, anche ai non addetti ai lavori.  E' quindi cresciuta insieme alla tecnologia, la base illustrativa e personale su cui distinguersi, ma cos'è che ci fa scegliere un'illustrazione piuttosto che un'altra e che prodotti prediligiamo per l'acquisto ? 
Calavera on Skullcandycalavera

RISPOSTE
Gli indumenti sono la nostra pelle e gli accessori protesi del nostro ego. Pensate a quelle persone che si danno molto profumo, e alle donne che sbattono il tacco sul pavimento. Sono tutti sistemi per amplificare lo spazio che occupiamo e farsi notare. Probabilmente quando vaghiamo per scaffali non sappiamo nemmeno cosa troveremo, a volte ci soffermiamo su qualcosa che ci fa ridere, altre volte su qualcosa che ci rappresenta o addirittura entrambe le cose.

Nel circuito di rappresentazione e immagine sono presenti le anteprime di quello che si trova negli store veri e propri, gallerie di immagini applicabili a una moltitudine di prodotti. Attualmente sono presenti 5 store ognuno con un concept diverso, VintageCalaveraLifestyleMythologyHipster.
80s on Skullhipsterpunk
Buona visione... 

Nessun commento:

Posta un commento